31 marzo – Giornata del seno delle donne! Il mondo scientifico, su nostra richiesta, si è affrettato a studiare la questione. I pochi che sono tornati ci hanno raccontato molte cose interessanti..
Scienziati dell’Università di Cincinnati (Ohio, USA) hanno calcolato che il peso medio di un seno femminile è di circa 400 grammi. Il silicone è stato accuratamente estratto dalle staffe e, ovviamente, escluso dai calcoli.
Ogni chilogrammo che una donna guadagna aumenta il suo peso al seno di 20 g e viceversa. Nutrizionisti – al patibolo!
I seni artificiali furono inventati dai francesi a metà del XIX secolo. Alle donne che erano insoddisfatte del proprio seno venivano impiantati grasso animale, cera o paraffina. Ma la gioia fu spesso di breve durata: molte vittime dell’aggiornamento morirono di peritonite.
L’80% delle donne ha un seno (di solito il sinistro) più grande dell’altro.
Secondo gli scienziati del California Cancer Center, come risultato dell’azione dei fitoestrogeni – sostanze presenti nelle piante e, potresti essere sorpreso, nella birra – si verifica una crescita attiva del tessuto mammario. Quindi, contrariamente al mito popolare, devi nutrire la tua ragazza dal petto piatto non con teste di cavolo (è più facile spingerle subito nella scollatura), ma con semi di lino, lenticchie, grano non germogliato, fagioli, luppolo e soia. Ma ascolta le parole del ginecologo-endocrinologo e mammologo Aksamitovy V.P .: “I fitoestrogeni danno davvero alla ragazza un aspetto più femminile, ma devono essere presi con attenzione, sotto la supervisione di un endocrinologo, poiché possono causare il cancro al seno”..
Maggiore è la dimensione del seno, maggiore è il livello di sviluppo intellettuale di una donna. La responsabilità di questa audace affermazione è stata rivendicata nel 2003 da un gruppo di sociologi americani di Chicago guidati dalla dott.ssa Yvonne Rossdale. Hanno classificato 1200 donne in base alle dimensioni del seno: più piccola (A), più piccola (B), media (C), grande (D), molto grande (E, F, ecc.), E poi le hanno testate per il QI. La dottoressa Rossdale sostiene che le ragazze con taglie e più alte sono più intelligenti delle loro già complesse rivali con le taglie A e B di 10 punti. Le ragazze con la taglia C hanno 3-4 punti di vantaggio sulle donne con A e B..
Il petto è costituito da 15-20 lobuli di tessuto ghiandolare, insieme assomigliano a un grappolo d’uva. I lobuli hanno un proprio condotto del latte che si apre sulla superficie del capezzolo ed è circondato da tessuto fibroso (connettivo) e adiposo. Quest’ultimo occupa il 97% del seno femminile. È lei che gli conferisce morbidezza e forma..
In Giappone, per molte centinaia di anni, l’assenza del seno è stata considerata un simbolo di femminilità e bellezza. Per nascondere le forme, le donne giapponesi trascinavano il busto con una tela. Ora gli stereotipi sono cambiati: ora i giapponesi vanno pazzi per i seni enormi, soprattutto se abbinati a una divisa scolastica e alla parola “hentai”.
Il seno delle donne aumenta leggermente di dimensioni una settimana prima delle mestruazioni.
La polimastia – la presenza di ghiandole mammarie accessorie – è rara ma non unica. La madre dell’imperatore romano Caracalla Julia Mamea e la seconda moglie di Enrico XVIII Anne Boleyn avevano ciascuna tre ghiandole mammarie, una residente di Marsiglia, Madame Ventre, aveva un seno in più sulla coscia.
Una donna può raggiungere l’orgasmo accarezzandole il seno. I fisiologi hanno dimostrato che l’irritazione del tessuto sotto i capezzoli del seno delle donne può causare la contrazione dei muscoli uterini e quindi portare una ragazza all’orgasmo. Funziona con circa l’8% delle donne..
Il seno femminile non contiene tessuto muscolare. Affatto. Altrimenti, i bodybuilder professionisti, ovviamente, sarebbero un fenomeno culturale molto più popolare..