Niente dura per sempre sotto la luna, e questa non è una novità per molto tempo. Ma devi ammettere, quando inizio una relazione, non voglio pensare che da un momento all’altro possano finire. E quando arriva un momento del genere, rabbia, risentimento, vuoto e semplicemente autocommiserazione spesso arrivano per la compagnia con lui: “Ebbene, come mai? Di nuovo? È di nuovo fantastico, per così dire? “.
Chi è da incolpare, ovviamente, è chiaro: lui, il dannato (beh, a meno che tu non l’abbia tradito con una compagnia di soldati a casa sua). Ti ha rubato tempo, emozioni, forza e un pezzo di giovinezza. Gli occhi non lo vedevano. O, peggio ancora, è stato lui a decidere che era ora di legare, e ora con il cuore spezzato e il naso rosso gonfio di lacrime, devi rigiocare tutto nella tua testa cento volte e cercare di capire: “Per cosa ? Perché?”.
In effetti, né l’una né l’altra opzione, ovviamente, possono essere adatte a noi. Il dolore e il risentimento non decorano la vita di nessuno, quindi, per asciugarsi rapidamente e la vita scintillante di nuovi colori, è necessario separarsi magnificamente.
Quando è il momento di separarsi?
Questa è probabilmente la domanda principale che preoccupa una coppia sull’orlo del disastro. Dov’è la linea dopo la quale non si può aggiustare nulla? Perché ieri hai avuto la possibilità di salvare la relazione, ma oggi devi metterla fine? Per capirlo, devi cercare di rispondere il più onestamente possibile alla domanda: come vedi il tuo futuro comune? E lo vedi per niente? In questo momento, non dovresti pensare a cosa succederà dopo un’ipotetica rottura, come, dove e su cosa vivrai, se puoi abituarti a essere un solitario, se incontrerai un’altra persona con cui vuoi stare. tanto tempo. Sono questi pensieri che ti portano fuori strada, costringendoti ad aggrapparti a una relazione con una persona con la quale sei stato a lungo unito solo da un comune frigorifero e telecomando della TV. Quindi, per ora, metti da parte i tuoi pensieri sul futuro e decidi da solo: quello che hai ora ti porta gioia, piacere? Questa relazione funziona per il tuo benessere mentale personale? Sì, in passato hai avuto molte cose buone, ma ora è rimasto qualcosa di così buono? Se stai solo attraversando un “momento difficile”, la tua risposta a questa domanda è sì. Finché, nonostante i problemi, sei felice di vedere una persona, non ti provoca irritazione sorda e pensi a un futuro comune senza una dolorosa sensazione di rovina, vale la pena lottare per una relazione. Ma se ti convinci che le cose possono ancora andare meglio, o, come ultima risorsa, incontri qualcuno a cui puoi andare, è meglio non tirare.
Forse ora penserai che un simile consiglio è facile da dare se ti sei incontrato per sei mesi e hai deciso di rompere. E quando hai bambini, un appartamento e lo stesso frigorifero? E se anche tu sei senza lavoro? In effetti, suona strano, ma tutto funzionerà se sarai fermo. E se ti rompi correttamente, puoi sempre contare sull’aiuto e sul supporto della tua ex metà. Di solito le rotture in tali circostanze finiscono in un disastro proprio perché una donna, per paura di non riuscire a farcela, ritarda troppo la separazione, fino al momento in cui il rapporto è già irreversibilmente danneggiato. E tempo e fatica sprecati in una inutile lotta per qualcosa che non è più praticabile.
Come fare un punto
Se hai pesato tutto, pensato cento volte, controllato tutto e nonostante ciò hai deciso che era ora di iniziare una nuova fase della vita, la cosa più importante è non rompere il legno. Soprattutto se sei riuscito a raggiungere la maniglia e la separazione non promette di essere facile. E se un uomo ha preso l’iniziativa, ha raccolto le sue cose e se ne è andato in una direzione sconosciuta, e hai davvero bisogno di prenderti una pausa, in modo che in seguito non ti vergogni dolorosamente di tutto ciò che hai fatto in uno stato di passione.
Questo, a proposito, è il punto chiave. Molto spesso noi, cercando di salvare le relazioni o, al contrario, cercando di uscirne, facciamo quello che poi ricordiamo con un brivido. Scriviamo sms chilometrici, organizziamo showdown con il coinvolgimento di bambini, amici e vicini di casa. Andiamo tutti male non senza la partecipazione di alcolici, amiche libere e sconosciuti che sembrano belli solo fino al mattino. Naturalmente, prima di tutto voglio sbarazzarmi del dolore mentale, capovolgere tutto, cancellarlo, fingere che non ci fosse nulla per cui valesse la pena soffrire. Tagliamo le trecce e dipingiamo ciò che ne resta con colori impensabili, facciamo un mucchio di nuove e inutili conoscenze, iniziamo le riparazioni, dalle quali poi non sappiamo come uscire. O, peggio ancora, risolviamo continuamente e dolorosamente le cose, cerchiamo di scoprire cosa non andava, scaviamo da soli e alla fine coltiviamo in noi stessi un senso di colpa per non essere in grado di mantenere.
Fermati un attimo e riprendi fiato. Ci sono così tanti cambiamenti nella tua vita ora, perché aggiungi stress a te stesso con azioni che sono completamente insolite per te. Ora devi pensare a te stesso. Cosa ti piace personalmente? Questo può essere qualsiasi cosa, da un hobby preferito e lunghe passeggiate a lezioni di fitness o discoteche. Sì, e anche quest’ultimo può essere fatto, se questo non è un tentativo di fuga in qualche altra realtà, dove nessuno si separa da nessuno e non condivide proprietà, bambini, animali domestici, ma in realtà è la tua attività di svago preferita. Questo ti aiuterà a rilassarti e renderti conto che la vita va avanti e non consiste solo di negatività..
Il punto successivo: limitati al minimo per capire perché è successo. Non importa chi di voi sia l’iniziatore del divario, non importa come ci siete arrivati. Ora sei a questo punto. Ringrazia dal profondo del tuo cuore alla persona con cui hai trascorso parte della tua vita. Anche se ora puoi comunicare solo a denti stretti, se non risponde alle tue lettere e ai tuoi messaggi, digli solo grazie. Anche se la tua storia non si è conclusa con il classico “vissero felici e contenti”, eri comunque almeno un po ‘, ma eri felice. E inoltre, hanno avuto un’esperienza straordinaria. E avendo sentito gratitudine per la persona, sarà più facile per te completare tutti gli affari comuni, se li hai ancora..
Probabilmente la cosa più difficile in questa situazione sarà capire che nella vita non succede nulla proprio così. Inutile chiedersi: “Perché ho bisogno di tutto questo?” Dovrebbe essere così. Forse ora non capisci molto bene come andrà a finire la vita dopo. Ma sarà sicuramente meglio di adesso. Se non altro perché non hai più bisogno di vivere con una persona che non ami o, peggio ancora, che non ti ama. Ciò significa che hai la possibilità di incontrare esattamente quello di cui hai bisogno. Supponi che la vita possa essere più intelligente di te con tutti i tuoi piani per la vita e la sicurezza di sapere come dovrebbe essere. E poi ti sorprenderà immediatamente.
Bene, ora che tutto è stato deciso, non c’è più bisogno di aspettare. Devi tagliare immediatamente, in modo da non soffrire e non tormentare l’uomo. In un impeto di disperazione, non strappate le foto e cancellate tutti i contatti, chissà, magari dopo poco imparereste a comunicare su una diversa lunghezza d’onda, e tutti i ponti sono già bruciati. Oppure – e se? – questa è la prova che devi superare per rendersi conto che non c’è ancora nessuno più caro al mondo. Ma non vale la pena richiamarsi, mandare SMS e valutarsi a vicenda sui social network. Lascia che te stesso e lui si abituino a non stare più insieme..
Se tutto è andato troppo oltre
L’immagine è idilliaca. Ci siamo salutati, ci siamo ringraziati, ci siamo abbracciati e siamo andati in direzioni diverse. Hollywood asciuga le lacrime e grazie per la nuova trama. Nella vita non è sempre possibile disperdersi senza problemi, se non altro perché non solo tu sei coinvolto nel processo. Succede che il tuo già quasi ex sollevi tali sorprese, dalle quali puoi semplicemente cadere in uno stato di torpore.
“Una volta tornato a casa dal lavoro, e mio marito, con il quale noi, in linea di principio, a quel tempo avevamo già discusso del divorzio, raccolse le mie cose e mi invitò a lasciare subito la casa, perché domani vi si trasferirà il suo nuovo tesoro. È un bene che io abbia un posto dove andare, altrimenti non riesco a immaginare cosa avrei fatto “.
“Abbiamo iniziato a divorziare abbastanza pacificamente. Dato che vivevamo nell’appartamento di mio marito, ho affittato un appartamento per me e mio figlio e ci siamo trasferiti. Ed ero persino orgoglioso di ciò che siamo persone civili, finché non ho ricevuto una convocazione. Si è scoperto che ha fatto causa silenziosamente per la divisione del resto della proprietà, che comprendeva due auto acquistate esclusivamente con i miei soldi, una dacia, per la quale ho guadagnato di nuovo, e tutti gli elettrodomestici. Non ho chiesto gli alimenti, aveva bisogno di riparare l’auto che gli era stata assegnata per qualcosa e finire le riparazioni alla dacia, che gli avevo lasciato. Mio figlio ed io ce la faremo in qualche modo da soli “..
“Ci siamo incontrati con Igor per sei mesi. Andava tutto bene, parlava già della convivenza. Una sera è venuto da me, abbiamo cenato, fatto sesso. E la sera si preparava per tornare a casa, per alzarsi presto per lavoro. E … non l’ho mai più visto. Il numero è stato bloccato, le lettere sono state restituite. Circa sei mesi dopo, ho incontrato i suoi amici al club. Uno di loro mi ha raccontato cos’è successo. Si è scoperto che Igor ha semplicemente deciso che non voleva più stare con me, ma per farmi sapere “dimenticato” – è più misterioso, è più probabile che non lo dimenticherò mai, perché ci siamo separati così bene senza litigi e controversie. E io, uno sciocco, ho pensato, cosa ho fatto di sbagliato, cosa lo ha offeso … “.
Probabilmente hai letto storie del genere sui forum e ascoltato dai tuoi amici, ma, ovviamente, non ti saresti mai aspettato di diventare l’eroina di uno di loro. E quando sono diventati, erano confusi e poi arrabbiati. Come osa rovinarti la vita, perché già adesso non sei facile. Sì, gli dici … Calmati e respira più a fondo. Dagli scandali infiniti, alle udienze, alla ridistribuzione della proprietà fino al conteggio dei cucchiaini, né tu né lui diventerete più felici. Inoltre, la guerra di tutti i giorni, come ogni altra, crea dipendenza. Non avrai tempo di voltarti, e già dalla pacifica “TV per te, computer per me” sei passato a segare il divano. Vale la pena combattere in un caso: nell’interesse dei bambini e solo se non hai altre opportunità per proteggere questi interessi. In tutti gli altri casi è meglio ritirarsi. Non è facile prendere sul serio questo consiglio quando la rabbia ti oscura gli occhi, ma dopo un po ‘ti renderai conto che questa è l’unica via d’uscita da questa situazione. Farai anche una TV e un’auto, ma non avrai nervi e rispetto di te stesso. Calmati, seppellisci prima l’ascia di guerra e dopo un po ‘sarai sorpreso di vedere che la tua vita è migliorata e che ce n’è abbastanza. La legge dell’equilibrio opera in ogni cosa in questa vita, quindi non ti lascerà andare fino in fondo se ora rinunci alla lotta e continui a vivere..
Nascondi le vecchie foto in modo più sicuro, metti i ricordi sugli scaffali lontani della memoria (sia quanto fosse bello che quanto fosse brutto), cancella i contatti dal tuo telefono e permettiti di goderti la tua nuova vita. Non sei solo, sei libero. Non è necessario riferire a nessuno, non è necessario coordinare i piani. Ora puoi fare ciò che ami, incontrare amici, guardare i tuoi film preferiti, leggere libri e, naturalmente, prenderti cura di te stesso, senza preoccuparti che qualcuno abbia anche bisogno di un bagno. Senti tutto il fascino di questo stato, non durerà a lungo, perché da qualche parte vicino a te tanto amore e nuove relazioni ti stanno già aspettando.
Articoli simili
-
Può esserci un’amicizia davvero forte tra un uomo e una donna? Sicuramente questa domanda viene spesso posta dagli scolari seduti a una scrivania! Dal momento che no…
-
Come superare una crisi familiare?
Primo bacio, appuntamento, incontro con i tuoi genitori. e ognuno di noi crede fermamente che questo è per sempre, che l’amore durerà per sempre – e ora è un giorno…
-
Come innamorarsi di un uomo: metodi gentili
Prima di tutto, decidiamo per quale scopo stai pensando di sedurre un uomo. Se ne hai avuto bisogno solo per una notte, ecco la tecnica di seduzione….